Benvenuto sul sito ufficiale dello shop online di Exetra S.n.c. (http://www.exetra.org).

 

Le offerte e la vendita dei prodotti presenti sul sito sono regolate dalle Condizioni Generali di Vendita. L’acquisto di prodotti su questo sito presuppone che l’utente abbia letto e accettato tutte le voci e le condizioni presenti su questo contratto. Qualora non si fosse d’accordo con alcuni dei punti presenti sul contratto di vendita preghiamo gli acquirenti di astenersi dal fare acquisti.
I prodotti che vengono acquistati su questo sito sono venduti direttamente da Exetra S.n.c. di Giacomazzi Stefano, con sede legale in Italia, via Pugnalin, 2 – 35010 San Giorgio delle Pertiche – Fraz. Arsego – (PD) – C.F. e P. IVA 04814860286, da qui in poi denominato Venditore.

Se ha qualche domanda relativa alle procedure di acquisto o ai prodotti in vendita o se vuole fornire dei suggerimenti può contattare in qualsiasi momento il Servizio Clienti all’indirizzo mail helpdesk@exetra.org.

Le Condizioni Generali di Vendita potrebbero subire delle variazioni che saranno tempestivamente comunicate attraverso questa sezione del sito denominata “Termini e Condizioni”; ne raccomandiamo quindi la consultazione prima di effettuare qualsiasi operazione.

I contenuti presenti su questo sito web ed i marchi citati sono di proprietà del Venditore e qualsiasi riproduzione, anche parziale, è vietata senza una liberatoria scritta. La riproduzione o l’utilizzo non autorizzato dei marchi è perseguibile legalmente.

Qualora fossero presenti dei link di collegamento ad altri siti web non riconducibili al Venditore, l’azienda non è responsabile del contenuto presente in questi siti né tantomeno del trattamento dei dati e della politica di privacy/policy da questi adottata.

1. CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I termini del presente contratto si riferiscono solamente all’acquisizione di ordini e alla vendita di prodotti presenti su questo sito. L’acquisto è riservato solamente ai maggiori di 18 anni.
Il Venditore si riserva la facoltà di non evadere ordini ricevuti da Clienti che non possono essere definiti “Consumatori” come qualsiasi altro utente che non corrisponda alla politica commerciale praticata.
Le Condizioni Generali di Vendita regolano solamente i prodotti messi in vendita da Exetra Snc e non altri servizi o vendite presenti sul sito internet sotto forma di link, banner o collegamenti ipertestuali per cui l’utente dovrà fare riferimento alle condizioni e ai termini utilizzati da questi venditori terzi. Exetra Snc declina ogni responsabilità per acquisti effettuati presso altri rivenditori.

2. UTILIZZO DEL SITO WEB
Per poter procedere all’acquisto dei prodotti sarà necessario registrarsi al sito, compilare interamente il form ed inviarlo per via telematica al venditore. Le informazioni contrassegnate da asterisco sono “obbligatorie” e sono necessarie per evadere l’ordine. Prima di fornire dati personali preghiamo il Cliente di consultare al documentazione relativa alla Privacy/Policy.
Il Cliente creando l’account (login) riceverà una Password che dovrà conservare per accedere all’area riservata ed alle relative funzionalità di gestione ordini, anche futuri.
I Clienti possono acquistare i prodotti presenti sul sito selezionando quantità, taglia e colore inserendoli nel “carrello”. Per concludere l’acquisto il Cliente dovrà cliccare su “concludi l’ordine” in modo tale da inviare l’ordine al Venditore. Il Cliente registrato utilizzerà i dati di autenticazione forniti in fase di registrazione, in caso contrario dovrà effettuare l’iscrizione. Il Cliente è tenuto a verificare la correttezza dell’ordine, dopodiché dovrà scegliere le modalità di pagamento (vedi capitolo “Modalità di Pagamento”).
L’Ordine contiene una descrizione dei prodotti acquistati, il prezzo (comprensivo di Iva), il tipo di pagamento selezionato e l’importo della spedizione. Per le informazioni relative al reso il Cliente dovrà consultare il capitolo “Diritto di recesso e procedura di reso”.
La mancanza di un prodotto non assegna il diritto di cancellare l’intero ordine.
Un ordine è da considerarsi confermato quando il Cliente riceverà da parte del Venditore la Conferma d’Ordine per via telematica. La conferma conterrà un riepilogo dell’ordine con i riferimenti per la spedizione. Inoltre verrà riportato anche il “numero di ordine”, informazione da conservare qualora di desiderasse effettuare il reso. Le informazioni relative all’ordine saranno trattenute nei nostri database il tempo necessario per evadere la richiesta. Per visualizzare informazioni relative all’evasione dell’ordine il Cliente può accedere all’area riservata del sito oppure contattare il Servizio Clienti (helpdesk@exetra.org)

3. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente garantisce di essere abilitato all’utilizzo della Carta di Credito o Paypal con cui procederà all’acquisto e che siano presenti i fondi richiesti per coprire interamente i costi da sostenere.
Nel riepilogo dell’ordine viene riportata la descrizione della merce acquistata, le forme di pagamento possibili, le modalità di spedizione e consegna. Con l’invio di un ordine il Cliente dichiara di aver visionato le Condizioni Generali di Vendita e di accettarle integralmente.
La vendita è conclusa quando il Venditore trasmetterà al Cliente una e-mail con l’accettazione dell’ordine. Il cliente è tenuto a controllarla per verificare la veridicità dei dati. Nel caso in cui gli acquirenti non ricevano l’accettazione dell’ordine entro il termine previsto nel modulo di ordine, questo è da considerarsi  rifiutato e quindi nullo, salvo diversa ulteriore comunicazione specifica.
Il Cliente può scegliere tra le varie modalità di pagamento disponibili: PAYPAL, carta di credito via PAYPAL, bonifico bancario anticipato ad avviso merce pronta (valido solo per l’Italia).
Il pagamento con carta di credito avviene utilizzando il sistema PAYPAL basato su un server sicuro (SSL socket). I dati sensibili della carta di credito vengono trattati direttamente dall’istituto bancario che gestisce i pagamenti senza che terze parti vi abbiano accesso. In base alle disposizioni in materia di privacy, Exetra Snc non trattiene né memorizza alcun dato sensibile della carta di credito.
Il pagamento tramite Paypal prevede che l’addebito avverrà nel medesimo istante in cui il Cliente confermerà l’ordine.
Le carte di credito saranno soggette a verifica da parte dell’ente emissore della carta stessa. Nel caso in cui l’emissore della carta di credito non autorizzasse il pagamento il venditore non sarà tenuto responsabile del ritardo o della mancata consegna della merce.

4. GARANZIA
Sul sito il Venditore offre in vendita prodotti originali ed in alcuni casi in esclusiva, selezionati con attenzione che hanno superato rigidi controlli di qualità, inoltre hanno le medesime caratteristiche di quelli che vengono venduti attraverso altri canali di distribuzione.
Le caratteristiche dei prodotti venduti sono riportate dettagliatamente nell’ordine, le immagini potrebbero differire dalla realtà e non sono dipendenti dalla nostra volontà. Potrebbero subire modifiche nei colori in base al browser e alla risoluzione del monitor utilizzato.
Tutti i prodotti in vendita sono coperti da garanzia (durata 24 mesi) per difetti di fabbricazione come riportato nell’Art. 128 e seguenti del Codice del Consumo.
La garanzia si applica solamente ai prodotti muniti di ricevuta/scontrino/ fattura  e che sono stati utilizzati correttamente.
Il Venditore si impegna a sostituire o riparare il prodotto che presenta difetti di produzione. Qualora questo non fosse possibile il Cliente riceverà il rimborso dell’intero importo pagato per l’acquisto tranne le eventuali spese sostenute per la spedizione del reso (come dettagliato ai paragrafi 6 e 7 a serguire).

5. PREZZO E SPEDIZIONE DEI PRODOTTI
Il prezzo dei prodotti è espresso in Euro (€) ed è quello dichiarato sul sito Internet unitamente alle immagini del prodotto e che viene riportato al momento dell’emissione dell’ordine. I prezzi si intendono comprensivi di IVA. A tale importo verranno aggiunte le spese di spedizione che saranno elencate nella conferma d’ordine. Prima di procedere con l’acquisto preghiamo il Cliente di prendere visione dei costi delle spedizioni.
Nel caso in cui il pagamento avvenga con Paypal l’importo verrà addebitato immediatamente alla conferma d’ordine. Qualora il prodotto non fosse disponibile il Venditore provvederà al rimborso totale dell’importo versato.
Nel caso in cui un prodotto non sia disponibile il Cliente può richiedere un altro prodotto di uguale valore o di costo superiore (pagando la differenza) o il rimborso dell’importo netto del prodotto stesso. Le spedizioni vengono eseguite mediamente in 3/5 gg. lavorativi. I tempi e gli orari di consegna dipendono esclusivamente dal vettore incaricato (mediamente 24/48h per l’Italia e 48/72h per paesi UE). Il nominativo, l’indirizzo e il numero di telefono (preferibilmente un cellulare) inseriti nell’ordine dovranno coincidere con la via esatta di destinazione e con lo stesso nome riportato sul citofono/campanello. In caso di assenza al momento della consegna il corriere lascerà un avviso nella cassetta delle lettere. Il Cliente dovrà contattare la filiale di competenza del corriere e prendere nuovamente accordi per la consegna. Il pacco rimarrà  disponibile presso la sede del corriere per 5 giorni lavorativi, trascorsi questi la spedizione rientrerà presso il mittente. Il servizio Clienti chiederà al Cliente un nuovo indirizzo per la consegna, in mancanza di una risposta il Venditore effettuerà il rimborso dell’ordine trattenendo le ulteriori spese subite. La merce viaggia ad esclusivo richio del cliente salvo i termini di legge.
Il Cliente riceverà la fattura tramite e-mail oppure allegata al pacco spedito.
Le spedizioni nei paesi Extra UE sono DDU. Pertanto i prezzi per le vendite destinate nei paesi Extra UE sono da intendersi al netto di eventuali dazi ed imposte locali che possono essere richiesti in pagamento dal corriere al cliente .

6. DIRITTO DI RECESSO E PROCEDURA DI RESO
Il Cliente, in base all’Art. 64 del D.Lgs. n° 206/2005 ha il diritto di recedere al contratto di compravendita entro 14 (quattordici) giorni  a partire dalla data di ricezione della merce.
Per effettuare il reso il cliente deve contattare il venditore via mail richiedendo il modulo e la procedura da seguire.
Il Venditore si impegna a rimborsare l’intero importo versato per l’acquisto della merce ad esclusione delle spese sostenute per la consegna dei prodotti e/o il loro rientro se a carico del Venditore stesso. La spedizione del reso è a carico e rischio del cliente, salve le garanzie di legge.
I prodotti acquistati non potranno essere resi con etichette rimosse o rovinate. Inoltre dovranno essere contenuti nell’involucro originale e non dovranno essere lavati e indossati. Consigliamo di chiudere la scatola  con del nastro adesivo preferibilmente spesso. Il Cliente è pregato di apporre la sua firma sul nastro adesivo come sigillo per evitare manomissioni.
La restituzione dei prodotti deve avvenire necessariamente in un’unica soluzione. Non saranno accettati resi che provengono da spedizioni effettuate in diversi momenti.
Nel caso in cui la merce resa non rispetti i parametri indicati il Venditore si riserva il diritto di trattenere la somma versata per l’acquisto.

Tuttavia il Cliente potrà riottenere nuovamente la merce resa nello stesso stato in cui è stata riconsegnata sostenendo nuovamente le spese di spedizione.
L’importo pagato per l’acquisto, a cui saranno sottratte le spese come dettagliato ai capi precedenti, sarà rimborsato dal Venditore nel minor tempo possibile .
Il Cliente otterrà il rimborso tramite il medesimo mezzo con cui ha eseguito il pagamento.
In caso di reso parziale, a fronte di un acquisto effettuato avvalendosi di buoni sconto, l’importo da accreditare sarà calcolato detraendo l’intero il valore del buono se l’importo della merce trattenuta non raggiunge l’importo valido per l’attivazione della promozione.
Entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di ricezione dell’ordine è possibile richiedere la sostituzione del prodotto con un’ altra taglia o colore (del medesimo modello). Il prodotto da sostituire dovrà essere reso nelle medesime condizioni  e imballi in cui è stato consegnato. Qualora la taglia e il colore, selezionati  per la sostituzione, non fossero disponibili al momento della ricezione del reso presso il magazzino del Venditore verrà effettuato il rimborso con le modalità sopra descritte.
La spedizione del prodotto in sostituzione avverrà non appena il prodotto reso verrà recapitato presso il magazzino del Venditore.
È possibile sostituire un articolo una sola volta, se il prodotto ricevuto in sostituzione non dovesse risultare soddisfacente è possibile richiedere il Reso seguendo la procedura siopra descritta.
Eventuali promozioni o scontistiche attivate dopo il primo ordine non potranno in alcun caso essere applicate nella sostituzione.

7. DIFFORMITA’ DEI PRODOTTI
Ai Clienti viene riconosciuto il diritto del consumatore in base agli Art. 130 del D. Lgs 206/05 ossia: “Il Venditore e’ responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene” ;“ In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto”; “ Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro”.
Qualora i prodotti acquistati presentassero difetti, vizi e difformità il cliente ha il diritto di comunicarlo al venditore e di avvalersi della garanzia. La comunicazione va effettuata attraverso il Modulo di Reso; il Cliente dovrà specificare nel modulo se i capi vengono riconsegnati per libero recesso o per difformità della merce.

8. PRIVACY
Exetra Snc garantisce che il trattamento dei dati sensibili avvenga nel pieno rispetto della legge riportata nel D. LGS 196/03 e successive modifiche.  Il Cliente potrà ottenere delle informazioni aggiuntive sulla gestione dei dati personali consultando la sezione dedicata alla privacy/policy.

9. SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE
Le Condizioni Generali di Vendita sono regolamentate dalla Legge Italiana, nello specifico dal D. Lgs. 206 del 2005 con il rimando al ad D. Lgs. N° 70 del 2003 che regola i contratti a distanza relativi al commercio elettronico. Qualora dovesse sorgere qualsiasi tipo di controversia il Venditore si impegna a risolverla in modo amichevole, nel caso in cui questo non fosse possibile la pratica sarà posta all’attenzione del Tribunale competente.

Share This

Share this post with your friends!